giovedì 21 ottobre 2010

Che schifo!

Che fine farà il nostro calcio?
Nonostante proclami, e talvolta formazioni titolari, le italiane continuano a snobbare l'Europa League. Lo dimostra l'unica gara che ho potuto seguire, quella della Juve. Nettamente superiore agli avversari, quando la squadra di Del Neri decideva di aumentare il ritmo...era di un altro pianeta di fronte al povero Salisburgo. Invece...permetteva agli avversari di mettersi le ali (Red Bull?), andava sotto in 45' incolori, rimediava solo grazie alla superiorità attuale, tecnica e fisica, di Milos Krasic e poi vivacchiava sino al 90' e Manninger la deve pure salvare al 92'. Risultato un pareggio brutto, pericoloso, il terzo consecutivo in Europa ma che sostanzialmente scivola via per una squadra che, appunto proclami a parte, pensava già al campionato.
Il quadro della Juve è trasportabile alle altre. Anche il Napoli che ha riempito il San Paolo per la sfida con il Liverpool non ha approfittato delle assenze degli inglesi, concentrati su un campionato che li vede in coda, e alla fine il pubblico si è sorbito un alquanto noioso 0 a 0 sperando che i propri beniamini possano rifarsi col Milan.
C'è a chi è andata peggio. Il Palermo ha rispettato i pronostici del proprio allenatore facendosi superare in casa (0-3) dal Cska Mosca con Pastore protagonista ancora una volta...ma stavolta per un "rosso". Il fondo lo tocca la Sampdoria che in 11 contro 10 si fa superare dal Metalist...può bastare così?

Nessun commento:

Posta un commento